Icona di ricerca download.it
Advertisement

Un programma gratuito per Android, realizzato da Bharti SoftBank

Un programma gratuito per Android, realizzato da Bharti SoftBank

Voto (368 voti)

Licenza: Gratis

Versione: 5.3.0.90

Compatibile con: Android

Voto

Licenza

(368 voti)

Gratis

Versione

5.3.0.90

Compatibile con:

Android

Pro

  • Molto intuitivo e facile da usare
  • Possibilità di condividere tutti i tipi di media
  • Emoji nuove e rare da usare
  • Chat di gruppo e funzioni private disponibili

Contro

  • Non proprio un'app originale
  • La maggior parte della rete è indiana

Non è passato molto tempo da quando la nazione indiana era estremamente sottorappresentata in termini di app per social media e altri componenti aggiuntivi interessanti, ma tutto questo cambia con la nuova app Hike Messenger per Android, che si rivolge direttamente agli indiani.

Uno sguardo all'interno dell'app Hike Messenger

L'India ha una popolazione sbalorditiva di 1,3 miliardi di persone e, purtroppo, molte di loro non riescono a trovare applicazioni regolari da utilizzare come quelle che troviamo noi in Occidente. Android detiene una quota di mercato piuttosto elevata in India e molti dei suoi cittadini utilizzano quotidianamente questi dispositivi mobili per chattare, inviare messaggi e fare calcoli. Tuttavia, è difficile trovare servizi che si rivolgano specificamente agli indiani. Prendiamo ad esempio un programma come WhatsApp, che non si rivolge affatto agli indiani. Tuttavia, oggi c'è una nuova applicazione sul mercato, chiamata Hike Messenger, che si rivolge proprio al subcontinente indiano. Anche se questo programma è globale e può essere usato da chiunque, alcune delle sue funzioni sono disponibili solo in India, come la messaggistica SMS gratuita, il che indica che si tratta di un'applicazione sociale indiana, che si rivolge maggiormente a quella base.

Se vi piacciono queste funzioni e opzioni, tuttavia, non scoraggiatevi. Potete comunque utilizzarla sia che siate americani, canadesi, inglesi, australiani, tedeschi, ecc. Finché si dispone di una connessione a Internet e si conosce un'altra persona con l'app, è possibile comunicare tra loro tramite testi, video, emoji e altro ancora. Il fatto che questo programma sia stato creato su misura per gli indiani non significa che altre persone non possano usarlo; significa solo che la maggior parte delle persone che lo usano si trova in India. Ma questo non riguarda voi e la vostra cerchia di amici.

Di cosa si occupa Hike?

Si tratta di un'applicazione di dimensioni molto ridotte che non richiede molta energia per essere utilizzata, anche se funziona come un programma legittimo, come WhatsApp o Skype. È possibile utilizzarla per inviare immagini, video, audio, voce e altro ancora. È anche possibile condividere la propria posizione, creare un profilo completo e invitare persone in conversazioni di gruppo. È disponibile anche un nuovo set di emoji stravaganti che non troverete su molti altri servizi, il che rende l'uso di Hike molto divertente. E se siete preoccupati per la vostra privacy e per rimanere nascosti, potete anche scegliere la Modalità Nascosta del programma per occuparvi di questo aspetto.

Quando si scarica l'applicazione, registrarsi è facile come inserire il proprio numero di telefono. Si inserisce il numero, si sceglie un nome, si aggiungono i contatti e si è pronti a utilizzare il sistema. Tenete presente che anche il produttore di questa app, Bharti SoftBank, rilascia nuove versioni. Finora sono stati effettuati 5 milioni di download, quindi si tratta di un sistema molto apprezzato da chi è alla ricerca di un buon servizio di messaggistica.

Pro e contro di Hike

Pro

  • Molto intuitivo e facile da usare
  • Possibilità di condividere tutti i tipi di media
  • Emoji nuove e rare da usare
  • Chat di gruppo e funzioni private disponibili

Contro

  • Non proprio un'app originale
  • La maggior parte della rete è indiana

Altre app da prendere in considerazione